The Substance
THE SUBSTANCE di Coralie Fargeat, l’opera travolgente e di sconcertante attualità con Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid che ha travolto il Festival di Cannes, dove è stato protagonista delle proiezioni più partecipate e acclamate e si è aggiudicato il premio per la migliore sceneggiatura.
Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo prodotto rivoluzionario. Si chiama “The Substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?
DESIGNATO FILM DELLA CRITICA DAL SNCCI
“Un horror del contemporaneo sul tempo che scorre e sui segni che lascia. Un body horror femminista spietato come la società del presente. Coralie Fargeat firma un “Eva contro Eva” a tinte gore, un “Frankenstein” che incontra sia la Bella che la Bestia. Un film eccessivo e grottesco, sottilmente ironico e gustosamente citazionista, fatto di materia e di corpi: carne, viscere, fluidi e polvere di stelle.”
Classificazione Ministeriale: 14+ Violenza, Sesso, Turpiloquio, Uso di sostanze