
Prima appuntamento OUT OF THE CAGE
Primo appuntamento della rassegna OUT OF THE CAGE – STORIE DI CORPI IN (R)ESISTENZA, pensata da Young Media Lab per dare voce a chi ancora una non ne ha, perché andare oltre i binari in questa società sempre più complessa significa impegnare la nostra libertà per liberare chi ancora liber* non è.
𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝ì 𝟎𝟖 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎 – 𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐞 𝐛𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐬𝐞𝐬𝐬𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 Smagliature Urbane Un’occasione per riflettere sulla consapevolezza rispetto alla salute sessuale, condividere saperi, fare domande e garantire un accesso sicuro e non discriminante alla prevenzione in tema di infezioni sessualmente trasmesse. Sessualità informata e consapevole: un diritto e un privilegio da condividere con tuttə.
𝐀𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎:𝟑𝟎 𝐢𝐧𝐭𝐫𝐨𝐝𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥 𝐟𝐢𝐥𝐦 Tangerine di Sean Baker a cura di 𝐑𝐚𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 del collettivo 𝐏𝐫𝐢𝐝𝐞 𝐎𝐟𝐟.
Identità trans*, marginalità, sex work, intersezionalità: sono solo alcuni dei temi presenti nel film Tangerine di Sean Baker, affrontati in maniera irriverente ma anche divertente. Rachele, attivista non binary, studente di semiotica e appassionatə di cinema, ci guiderà nella lettura critica delle scelte compiute dal regista per accompagnarci in una visione più consapevole.
Acquista il tuo biglietto ora e non perdere questa occasione unica > www.centrosupercinema.com
La rassegna creata dal team di progettazione Young Media Lab, vincitore del bando Collaborate to Innovate di Europa Cinemas
Tangerine, il quinto lungometraggio di Sean Baker, ha come protagonista una lavoratrice del sesso. Uscito nel 2015 con la produzione dei Duplass Brothers, il film segue le vicende di Sin-Dee Rella (Kitana Kiki Rodriguez), prostituta trans di Los Angeles che gira per la città in cerca del suo compagno e protettore, reo di averla tradita con un’altra donna. Per pedinare Sin-Dee e la sua amica Alexandra in questa odissea metropolitana, Baker usa tre iPhone 5S, che gli permettono di risparmiare sulle macchine da presa e pagare sia le location sia le comparse